NORME DI SICUREZZA ADOTTATE DALLO STUDIO

Lo studio adotta una procedura che riguarda le pulizie ordinarie (detersione/igienizzazione) e la disinfezione delle superfici di maggior utilizzo
  • Le procedure di pulizia ordinaria utilizzano detergenti/igienizzanti “standard”; la disinfezione, invece, è effettuata dopo ogni trattamento con prodotti disinfettanti certificati per maniglie, scrivania, lettino, sedia paziente. Viene adottata una frequenza quotidiana per le superfici di maggior utilizzo (sala d'attesa, bagno).
  • Vengono posizionati gel igienizzanti per le mani all'ingresso, sulla scrivania e nel bagno.

•   Nello studio viene effettuata regolare manutenzione e igienizzazione dell'impianto di climatizzazione, con particolare attenzione alla disinfezione dei filtri dell'area

•  Viene effettuata regolare areazione dei locali tra un paziente e l'altro.

•  Viene misurata la temperatura con apparecchio termoscanner all'entrata di ogni paziente.

•  Il titolare dello studio indossa i DPI richiesti dal Decreto Ministeriale (mascherina e guanti); il titolare non indosserà i guanti durante il trattamento osteopatico ma procederà' con l'igienizzazione delle mani prima e dopo ogni trattamento.

•  I pazienti devono obbligatoriamente tenere per tutta la durata del trattamento mascherina e guanti. Se indossano guanti personali, prima di entrare nello studio dovranno indossare sopraguanti forniti dallo studio.

•   Durante il colloquio con il titolare verrà mantenuta la distanza di sicurezza

• Per la sicurezza dello studio e dei pazienti, viene chiesto ad ogni paziente di sottoscrivere autodichiarazione di non avere sintomi riconducibili al COVID-19.

•   Verranno organizzati gli appuntamenti in modo tale che i pazienti non si incontrino e per permettere al titolare di igienizzare/arieggiare l'ambiente tra un paziente e l'altro

REGOLE RICHIESTE AI PAZIENTI PER GARANTIRE LA SICUREZZA SANITARIA

Al fine di tutelare la sicurezza di operatore e pazienti e per limitare al massimo la possibilità di contagio, per lo svolgimento dell'attività lo studio adotta le seguenti misure organizzative secondo la normativa vigente:

- Non è possibile sostare nella sala d'attesa e pertanto, prima di suonare, siete pregati di attendere fuori dallo studio l'orario fissato per l'appuntamento.

- Non è consentito l'ingresso allo studio a chiunque abbia una diagnosi sospetta o confermata di COVID-19 e a chi presenta o ha avuto febbre, tosse secca e sintomi simil-influenzali (affaticamento, raffreddore, mal di gola, congiuntiviti, alterazione del gusto o dell'olfatto, etc) negli ultimi 15 giorni. A tal fine ogni paziente dovrà sottoscrivere autodichiarazione di non avere sintomi riconducibili al COVID-19

- L'ingresso allo studio è consentito esclusivamente con mascherina e guanti

- Può accedere allo studio solo il paziente; eventuale accompagnatore deve aspettare fuori dallo studio, salvo casi particolari

- Si consiglia al paziente di portare con sé solo lo stretto necessario per il trattamento osteopatico; è vietato portare in studio oggettistica non indispensabile o animali.

- Se possibile effettuare pagamenti con Bancomat/Carta di Credito, possibilmente “contactless”

- Per permettere il rispetto dei tempi di trattamento osteopatico e l'igienizzazione dello studio tra un paziente e l'altro, E' RICHIESTA LA MASSIMA PUNTUALITA'.

- Qualora il paziente dovesse arrivare in ritardo, non sarà più possibile prolungare il trattamento oltre l'orario stabilito.

Grazie per la collaborazione

Il titolare