NORME DI SICUREZZA ADOTTATE DALLO STUDIO

Lo studio adotta una procedura che riguarda le pulizie ordinarie (detersione/igienizzazione) e la disinfezione delle superfici di maggior utilizzo
  • Le procedure di pulizia ordinaria utilizzano detergenti/igienizzanti “standard”; la disinfezione, invece, è effettuata dopo ogni trattamento con prodotti disinfettanti certificati per maniglie, scrivania, lettino, sedia paziente. Viene adottata una frequenza quotidiana per le superfici di maggior utilizzo (sala d'attesa, bagno).
  • Vengono posizionati gel igienizzanti per le mani all'ingresso, sulla scrivania e nel bagno.

•   Nello studio viene effettuata regolare manutenzione e igienizzazione dell'impianto di climatizzazione, con particolare attenzione alla disinfezione dei filtri dell'area

•  Viene effettuata regolare areazione dei locali tra un paziente e l'altro.

•  Viene misurata la temperatura con apparecchio termoscanner all'entrata di ogni paziente.

•  Il titolare dello studio indossa i DPI richiesti dal Decreto Ministeriale (mascherina e guanti); il titolare non indosserà i guanti durante il trattamento osteopatico ma procederà' con l'igienizzazione delle mani prima e dopo ogni trattamento.

•  I pazienti devono obbligatoriamente tenere per tutta la durata del trattamento mascherina e guanti. Se indossano guanti personali, prima di entrare nello studio dovranno indossare sopraguanti forniti dallo studio.

•   Durante il colloquio con il titolare verrà mantenuta la distanza di sicurezza

• Per la sicurezza dello studio e dei pazienti, viene chiesto ad ogni paziente di sottoscrivere autodichiarazione di non avere sintomi riconducibili al COVID-19.

•   Verranno organizzati gli appuntamenti in modo tale che i pazienti non si incontrino e per permettere al titolare di igienizzare/arieggiare l'ambiente tra un paziente e l'altro

REGOLE RICHIESTE AI PAZIENTI PER GARANTIRE LA SICUREZZA SANITARIA

Al fine di tutelare la sicurezza di operatore e pazienti e per limitare al massimo la possibilità di contagio, per lo svolgimento dell'attività lo studio adotta le seguenti misure organizzative secondo la normativa vigente:

- Non è possibile sostare nella sala d'attesa e pertanto, prima di suonare, siete pregati di attendere fuori dallo studio l'orario fissato per l'appuntamento.

- Non è consentito l'ingresso allo studio a chiunque abbia una diagnosi sospetta o confermata di COVID-19 e a chi presenta o ha avuto febbre, tosse secca e sintomi simil-influenzali (affaticamento, raffreddore, mal di gola, congiuntiviti, alterazione del gusto o dell'olfatto, etc) negli ultimi 15 giorni. A tal fine ogni paziente dovrà sottoscrivere autodichiarazione di non avere sintomi riconducibili al COVID-19

- L'ingresso allo studio è consentito esclusivamente con mascherina e guanti

- Può accedere allo studio solo il paziente; eventuale accompagnatore deve aspettare fuori dallo studio, salvo casi particolari

- Si consiglia al paziente di portare con sé solo lo stretto necessario per il trattamento osteopatico; è vietato portare in studio oggettistica non indispensabile o animali.

- Se possibile effettuare pagamenti con Bancomat/Carta di Credito, possibilmente “contactless”

- Per permettere il rispetto dei tempi di trattamento osteopatico e l'igienizzazione dello studio tra un paziente e l'altro, E' RICHIESTA LA MASSIMA PUNTUALITA'.

- Qualora il paziente dovesse arrivare in ritardo, non sarà più possibile prolungare il trattamento oltre l'orario stabilito.

Aggiornamento VACCINAZIONE

In data 29 Maggio 2021 l'osteopata Matteo Quieti ha ricevuto la seconda dose del vaccino contro il Covid19.
Lo studio e' ancora più sicuro

Grazie per la collaborazione

Il titolare